prenotazione: come si prenota?

Cari bambini, ragazzi e genitori,

nell’attesa di poter riaprire la nostra biblioteca, vi proponiamo un

PRESTITO SU PRENOTAZIONE SENZA CONTATTO.

Se siete interessati potrete prenotare da subito fino a 10 libri, utilizzando il catalogo online che troverete sul sito www.labibliotecadeiragazzi.ch.  Attenzione: prenotare solo libri disponibili in biblioteca indicati con:Emoji Disponibili: 1

Chi non avesse ancora la password per effettuare le prenotazioni, può richiederla al nostro indirizzo email bibliobesso@bluewin.ch, oppure seguire le indicazioni sotto la voce ‘prenotare: istruzioni sul sito della Biblioteca.

Quando i libri prenotati saranno pronti, riceverete un avviso dopo il quale potrete ritirarli – entro due giorni – nell’atrio della biblioteca, entrando uno alla volta e rispettando la distanza sociale e le norme igieniche.
Il prestito a distanza sarà effettuato a partire dal 4 maggio, dal lunedì al venerdi dalle 14 alle 16. Il prestito sarà valido fino a settembre.

I libri consegnati, che lascerete nell’atrio, saranno tenuti ‘in quarantena’ per tre giorni prima di rimetterli in circolazione (come da indicazioni ufficiali di Bibliosuisse validate dall’UFSP).

La scadenza di tutti i prestiti in corso è prolungata fino a settembre.

Vista la situazione in continua evoluzione, vi terremo informati su un’eventuale riapertura della biblioteca in giugno.

Per ogni ulteriore informazione potrete contattarci rispondendo a questa mail oppure telefonando in biblioteca (091 967 20 34) dal lunedì al venerdì, dalle 14 alle 16.
 

Un cordiale saluto

Le volontarie della Biblioteca